A Gallarate tornano i balli latini del Sueño. Di Meo: «Punto a concerti di bachata»

gallarate sueño concerti bachata 01

GALLARATE – «Finalmente si ricomincia a ballare: ormai siamo l’unico locale in questo stile rimasto in zona. A parte spostarsi a Milano, o a Torino, non ci sono molte altre alternative». Felice di Meo, titolare del “Sueño” di Gallarate, saluta così il ritorno della discoteca e ristorante, un punto di riferimento per gli amanti della cultura latinoamericana che dalla serata di oggi, venerdì 15 ottobre, riparte con una graduale reintroduzione delle quattro serate a settimana pre-pandemia.

gallarate sueño concerti bachata 02

La collaborazione con le scuole di ballo

Dopo l’inaugurazione della nuova stagione, affidata a dj Emiliano e dj Ode, la riapertura, con green pass e mascherina obbligatori, prevede tra i prossimi appuntamenti martedì 19, con dj Zoro e dj Rax, e sabato 23, con dj José Saoko: «Ricominciamo con la previsione di aggiungere la domenica come ulteriore serata», ha spiegato Di Meo, che l’estate 2021 ha visto impegnato con la “Playa del Sueño” alla Melissa di Golasecca.
«Torniamo dopo mesi di incertezza, ma con una capienza ridotta al cinquanta per cento. Però, almeno, questo evento darà un incentivo alle diverse scuole di ballo con cui collaboriamo: sono circa una decina e Latinfiexpo è mancato tantissimo. Il Sueño è la loro casa: portano qui gli allievi per allenarli o far loro recuperare ciò che è stato insegnato, in modo da non limitarsi soltanto ai vari corsi».
Come ha dichiarato l’organizzatore del festival a MalpensaFiere che nell’ultima edizione ha totalizzato 260mila presenze, «ora l’obiettivo è riprendere in mano la cultura latinoamericana che abbiamo contribuito a diffondere in provincia di Varese. Perciò, dal momento che quest’estate non si è tenuto Latinfiexpo, se la capienza verrà ancora aumentata abbiamo intenzione di organizzare dei concerti al Sueño, che avranno come protagonisti artisti di bachata».

gallarate sueño concerti bachata – MALPENSA24