Alla Camelot di Gallarate un nuovo centro tamponi rapidi drive through

gallarate tamponi covid camelot

GALLARATE – La 3SG Camelot, municipalizzata di Gallarate che gestisce la casa di riposo, da mercoledì 23 marzo apre al pubblico un punto tamponi in modalità drive through, già attivo per lo screening del personale dipendente da dicembre 2020. La struttura di test rapidi extra servizio sanitario regionale, sarà inizialmente attivo dal lunedì al venerdì, sia nella fascia oraria del mattino, dalle 10 alle 1230, che del pomeriggio, dalle 15 alle 17.30. Si potrà accedere con prenotazione, telefonando al numero 0331/750310 o sul sito internet di 3SG.

Un servizio per la popolazione

“In questo periodo la curva epidemica sta risalendo verso l’alto”, dice la presidente di 3SG, Roberta Fausta Maria Maurino. “Questi ultimi due anni ci hanno insegnato che le accelerazioni nei contagi possono essere impreviste e non bisogna farsi trovare impreparati, proprio per questo il Cda di 3SG (che include Paolo Banfi, Claudio Leone, Elisabetta Rubino e Carlo Bonicalzi) ha risposto alla richiesta dell’amministrazione comunale di strutturare un servizio per la popolazione che integri quelli già attivi“. Questo, in modo che possa essere garantita “l’accessibilità, la sicurezza e la facilità nell’accesso anche per le fasce più sensibili, come gli studenti”. Inoltre, “con questa attività vogliamo aprirci al territorio, proponendo convenzioni per le attività di screening alle realtà produttive locali”.

Come funziona

L’accesso al punto tamponi avverrà da via Sottocorno (entrata dal primo cancello sulla destra, arrivando
da via Sciesa). Il test verrà eseguito direttamente in auto, in modalità drive-through. La persona dovrà
presentarsi indossando una mascherina Ffp2 o quella chirurgica, senza scendere dal veicolo. Effettuato il test, l’utente attenderà in auto nel parcheggio pubblico l’esito del tampone, che verrà inviato con un sms dopo 15-20 minuti. Il referto cartaceo negativo potrà poi essere ritirato negli uffici amministrativi di via Padre Lega. In caso di esito positivo il referto verrà inviato via mail all’utente o potrà essere ritirato al gazebo esterno al punto tamponi. Verrà inoltre consegnata all’utente un’informativa con le indicazioni per l’isolamento e il conseguente rientro nella collettività.

gallarate tamponi covid camelot – MALPENSA24