Teatro delle Arti, brindisi in foyer. Grandi nomi a Gallarate per la 54esima stagione 

Gallarate teatro arti 2022

GALLARATESilvio Orlando, Maria Amelia Monti, Gioele Dix e Andrée Ruth Shammah alla regia che ha scelto Gallarate per la prima nazionale del suo nuovo spettacolo. La 54esima stagione del Teatro delle Arti, presentata questa mattina 17 settembre, conferma l’altissima qualità della proposta artistica che da oltre mezzo secolo spinge lo zoccolo duro di pubblico ad abbonarsi senza praticamente nemmeno guardare il cartellone. 

Rinascita nella tradizione 

Fino a due anni fa c’era don Alberto Dell’Orto in persona a scegliere gli spettacoli. Ora lo ha sostituito un team di persone, rappresentate oggi dalla presidente del Circolo culturale Elena Balconi e da Giulia Provasoli in rappresentanza del direttivo, che nel solco della continuità puntano al rilancio della sala via don Minzoni. La proposta si articola in sei spettacoli serali – la stagione classica -, la rassegna pomeridiana del sabato per bambini e famiglie (il primo spettacolo è già sabato 1 ottobre in occasione della festa dei nonni) e i matinée per le scuole, un’altra grande tradizione che ritorna dopo gli ultimi due anni a singhiozzo a a causa della pandemia. Senza dimenticare la scuola di teatro, giunta al terzo e con oltre cento iscritti. 

Gallarate teatro arti 2022

Il cartellone completo 

La campagna abbonamenti è iniziata ufficialmente oggi con i fedelissimi che hanno potuto rinnovare la tessere dopo aver partecipato alla conferenza stampa e al brindisi in foyer. Insieme a loro monsignor Riccardo Festa («La più grande eredità di don Alberto è un pubblico educato a proposte di qualità») e l’assessore alla Cultura Claudia Mazzetti che ha confermato il sostegno dell’amministrazione comunale, sottolinenando la forza del teatro nel «trasmettere valori e dare punti di riferimento ai nostri ragazzi». 

Per la programmazione completa del Teatro delle Arti CLICCA QUI. 

Gallarate teatro arti 2022 – MALPENSA24