Gallarate, a teatro per l’associazione carcerati nel mito di Jannacci 

Gallarate teatro carcerati Jannacci

GALLARATE – Torna in scena la Compagnia Entrata di Sicurezza di Castellanza con il nuovo spettacolo “Jannacci e dintorni”, realizzato a dieci anni dalla scomparsa dell’autore. Un appuntamento organizzato dall’Associazione assistenza carcerati e famiglie in programma per sabato 15 aprile alle 21 al Teatro Nuovo di via Leopardi a Gallarate (info al 348/6916985). 

Accanto ai carcerati

L’associazione opera ormai da più di 35 anni con la presenza costante alla Casa Circondariale di Busto Arsizio e si propone di aiutare con colloqui individuali le persone coinvolte nell’esperienza della reclusione e loro famiglie, promuovendo la cultura dell’accoglienza e della solidarietà.

Solidarietà a teatro 

Si tratta di situazioni che si intersecano alla perfezione con i temi trattati dallo spettacolo della Compagnia che, con il nuovo lavoro pone proprio l’accento sul tema degli ultimi e degli emarginati affrontando tali argomenti con un pizzico di allegria e spensieratezza. Ancora una volta teatro e solidarietà percorrono strade comuni e con l’unico obiettivo di essere al fianco di chi, anche oggi, vive ogni giorno la sofferenza.

Gallarate teatro carcerati Jannacci – MALPENSA24