Gambini candidato sindaco a Olgiate. Ma nella Lega c’è chi smentisce

gambini olgiate lega

OLGIATE OLONA – Sul tavolo leghista delle candidature a sindaco c’è certamente anche quello di Andrea Gambini. Anche se all’interno del Carroccio c’è chi smentisce.

candidato sindaco gambini«Gambini a Olgiate non rappresenta in alcun modo la sezione, non è il punto di riferimento e quindi nemmeno il candidato sindaco, che verrà scelto dalla coalizione e perciò non è detto che sia della Lega». Chi parla è il segretario di circoscrizione della Lega Fabio Tonazzo, il quale ricorda in un comunicato che il segretario del Carroccio olgiatese è Gianni Reginato e smentisce le voci che indicano in Gambini uno dei possibili candidati a sindaco alle prossime elezioni.

Voci, quelle relative alla candidatura di Gambini, che però trovano più di un riscontro. Non nei bar, bensì nei vertici del partito. Già perché sia il segretario provinciale Matteo Bianchi, che il responsabile degli Enti locali della Lega Emanuele Poretti dicono che proprio il nome di Gambini è uno di quelli spendibili. Certo poi Bianchi aggiunge che «alla fine i candidati verranno decisi a livello locale», ma la realtà delle cose parla di una candidatura che al momento ha gambe per camminare.

Tonazzo poi, sempre nel comunicato traccia la linea che dovrebbe seguire la Lega olgiatese in vista delle prossime elezioni, ovvero «dialogare con tutte le liste civiche e i partiti di centro-destra al fine di costruire una coalizione unitaria e vincente, con un candidato condiviso e una prospettiva comune di programmi ed obiettivi».
gambini olgiate lega – MALPENSA24