Cardano al Campo, la domenica a teatro con mamma e papà

teatro famiglia cardano

CARDANO AL CAMPO – Le idee per trascorrere diversamente i pomeriggi delle domeniche invernali sono sempre gradite. Se si tratta poi dell’organizzare il tempo libero in famiglia, ancor di più. Ma se le gite fuori porta sono appunto poco invitanti a causa del meteo e le visite al centro commerciale sono tanto ripetitive quanto poco educative per i più piccoli, ecco che da Cardano al Campo arriva la proposta: il teatro. Pronta a partire “Insieme con la famiglia”, la rassegna per grandi e piccini che appunto vuole offrire alla sala Pertini di via Verdi un’alternativa divertente ma anche culturalmente stimolante per mamma, papà e bambini nelle domeniche più fredde.

Favole per grandi e piccini

È arrivata alla sua tredicesima edizione l’iniziativa promossa dal Comune di Cardano al Campo il cui assessorato alla cultura vuole proporre, ancora una volta, stimoli per i cittadini di tutte le fasce d’età rivolgendosi in particolar modo alle famiglie. Obiettivo intrattenere tutti certo, ma anche far scoprire il teatro ai più piccoli e magari riportarci gli adulti, il tutto ad un prezzo assolutamente popolare. “Insieme con la famiglia”, per quattro domeniche, porterà in scena storie classiche e nuove favole, pronte a far ridere, sognare e riflettere i più piccoli grazie alla magia che solo il palcoscenico sa far rivivere.

Il programma

Si parte la prossima domenica 11 novembre alle ore 16 con il classico dei classici, la favola dei “Tre porcellini”, di e con Tiziano Manzini: la storia dell’arcinoto lupo e dei tre fratellini raccontata in bilico tra gioco e narrazione, paura e ironia. Domenica 18 novembre, andrà invece in scena “Le avventure di pulcino” di  Francesco Mattioni, Diego Pasquinelli, Silvano Fiordelmondo, un particolarissimo spettacolo con musiche originali cantate dal vivo i cui protagonisti saranno pupazzi e oggetti di recupero. Si prosegue il 25 novembre con “Cecco l’orsacchiotto”, liberamente ispirato a “Storie di orsacchiotto” di Else H.Minarik: giochi, viaggi e avventure di un adulto eterno bambino con il suo orsacchiotto. Si chiude il 2 dicembre con “Natale al calduccio”, per una favola di Natale capace di incantare bambini e genitori, un’avventura a lieto fine sui valori della festa più attesa dai piccoli.

teatro famiglia cardano – MALPENSA24