Colpi di pistola al parco del Rugareto: gambizzato un marocchino

busto invalido droga arrestato

LEGNANO – Gli hanno sparato un colpo di pistola a una gamba e lo hanno abbandonato fuori dall’ospedale di Legnano. Serata di paura, domenica, tra Legnano, Rescaldina e Castellanza. Un uomo di circa 30 anni, straniero, è stato gambizzato probabilmente per una faccenda di droga.

Il contesto della droga

Della vicenda si stanno occupando gli agenti di polizia del commissariato di Legnano, ma il luogo dove è avvenuto il fatto è tristemente noto per lo spaccio di sostanze stupefacenti. Motivo per cui è ipotizzabile che il contesto, quello del Parco del Rugareto, sia proprio quello della cessione di dosi di droga. Un quadro nel quale stanno proseguendo le indagini da parte dei poliziotti del commissariato di Legnano. La vittima del colpo di pistola, un marocchino, che gravita nella zona dell’Alto Milanese, avrebbe raccontato agli investigatori di essersi trovato nel parco proprio per acquistare della droga. I motivi degli spari non sono stati chiariti con esattezza, ma potrebbe essere tutto collegato magari a un debito o a qualche “sgarro”. Ferito alla gamba è stato poi portato in ospedale e anche su questo aspetto ci sono diversi elementi ancora da chiarire. A Legnano è stato subito sottoposto ai trattamenti medici necessari per evitare complicazioni. L’uomo non si trova in pericolo di vita.

Le indagini

Il Rugareto è un parco nel quale da tempo è diffuso il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti. Qualche mese fa all’altezza di Locate Varesino, tra Como e Varese, fu ucciso un nordafricano. L’attenzione sull’area resta molto alta (da ricordare il blitz delle forze dell’ordine di alcuni giorni fa), ma i problemi rimangono irrisolti. I poliziotti stanno cercando di ricostruire quanto accaduto anche sulla base degli elementi raccolti e della versione fornita dal ferito.

gambizzato rugareto pistola-Malpensa24