IL GANASSA RACCONTA: “Con Marotta puntiamo al primato”

Bettino Calcaterra 

L’obiettivo è porre fine al lungo dominio della Juve. È la missione alla quale è chiamata l’Inter dopo l’arrivo di Beppe Marotta, il quale rivestirà il ruolo di Amministratore Delegato con supervisione sull’area sportiva. Questo, stando alle ultime notizie di stampa, potrebbe essere il nuovo organigramma. Presidente:  Steven Zhang, pseudonimo di Zhang Kangyang;  ‪Amministratore Delegato: Giuseppe Marotta (parte sportiva); ‪Amministratore Delegato: Alessandro Antonello (area amministrativa); ‪Direttore Sportivo: Piero Ausilio; ‪Chief Football Operations Officer: Giovanni Gardini. Una nuova era è pronta ad aprirsi.

Obiettivo primato

Il big boss ha detto sì, Beppe il Grande appena si insedierà in Corso Vittorio Emanuele II avrà un unico obiettivo: riportare l’Inter al vertice del calcio europeo. Nelle ultime ore ha incontra­to Steven Zhang, figlio e presi­dente dell’Inter e Jindong Zhang, padre e fondatore dell’impero Su­ning, per il via libera definitivo. L’incontro, in cui era presente anche Ren Jun, brac­cio destro di Zhang Sr. dentro Suning e membro del CdA In­ter, ha avuto esito positi­vo; accordo totale. L’Inter è pronta a correre verso il futuro. E che futuro. Si è parlato di mercato, della struttura del club, di crescita finanziaria, di stadio. Marotta ha spiegato le strategie per far rientrare l’Inter nel gotha del calcio che conta; gli Zhang hanno assicurato l’appoggio della proprietà.

C’è una stagione da giocare

Il patto d’acciaio è stato siglato e c’è già un nome che fa sognare i tifosi: Milinkovic-Savic della Lazio, l’uomo sul quale si vorrebbe costruire il nuovo centrocampo. Sì perché sul mercato da luglio ci sarà più libertà e le grandi manovre sono già iniziate. Marotta collaborerà con il direttore sportivo Piero Ausilio re incontrastato del mercato nerazzurro e che tanto bene ha fatto in questi anni. L’ex bianconero porterà in dote una rete di contatti eccellente che negli anni gli ha permesso di mettere a segno colpi a parametro zero come Pirlo e Pogba. Per il sogno Milinkovic-Savic c’è tempo e c’è da scommettere che molti tifosi scriveranno la letterina a Babbo Zhang chiedendo il serbo. Prima di lasciarsi trascinare dai sogni c’è, però, da finire il 2018 nei migliore dei modi. Da qui al San Silvestro l’Inter incontrerà Roma, Juventus e Totthenham in trasferta e Napoli e PSV in casa. Luglio è ancora lontano.

Ganassa racconta Marotta Malpensa24