Gare, pedalate per tutti e un libro nel centenario della Us Dairaghese Ciclismo

dairago dairaghese centenario cena

DAIRAGO – Tradizionale pranzo sociale della Us Dairaghese Ciclismo domenica scorsa, 4 febbraio, a Dairago (nelle foto). L’occasione ha radunato gli atleti con le loro famiglie, sponsor, dirigenti, appassionati e istituzioni nell’anno del centesimo compleanno del sodalizio sportivo.

Il sindaco Paola Rolfi si è complimentata per l’impegno della società in ambito comunitario e sociale. Ai dirigenti e agli atleti anche le congratulazioni del presidente del Comitato provinciale di Milano Fci Luca Arrara per i risultati ottenuti in questi cento anni di storia.

A luglio tappa in paese del Giro d’Italia handbike

Nell’anno del centenario sono in programma diversi eventi. Per quanto riguarda le manifestazioni agonistiche delle categorie giovanili, il 19 maggio si correrà il 4° Gp Vanzavilla Team e il 30 giugno il 45° Gp Frattolillo, riservati entrambi alla categoria giovanissimi, mentre il 1° settembre sarà la volta della 48.a Coppa Comune di Dairago riservata alla categoria allievi. Il 1° maggio sarà il turno della Randonnée del Centenario, manifestazione non competitiva riservata al mondo cicloturistico, con due percorsi su strada e uno gravel. Ancora, il 14 luglio avrà luogo nel territorio del comune di Dairago una delle tappe della 14.a edizione del Giro d’Italia di handbike, la più grande manifestazione nazionale di questa disciplina.

Durante l’anno avranno luogo anche eventi collaterali aperti a tutti i cittadini. Il 14 aprile si svolgerà la tradizionale fiaccolata in collaborazione con l’oratorio San Tarcisio e Il 1° giugno la classica pedalata per le vie del paese. Infine, il 29 giugno è prevista una serata dedicata alla presentazione del libro Us Dairaghese Ciclismo. 100 anni di pura passione in cui sarà raccontato un secolo di storia della società.

Presentati squadra corse e consiglio direttivo

Il pranzo sociale è stata anche l’occasione per presentare la squadra corse e il consiglio direttivo per la stagione 2024. Giovanissimi: G0, Leonardo Benazzi; G1, Daniele Caierani, Laura Pessina; G2, Luca Federico, Enea Piazza; G3, Fabio Rizzo; G4, Simone Caierani, Gioele Fuccello, Ginevra Mazzeo, Gioele Pessina; G6, Alessio Caierani, Elena Pessina, Elena Vieri

Direttori sportivi: Matteo Bandera, Federico Lualdi e Danilo Olgiati. Consiglio direttivo: presidente Ivan Bandera, vice presidente Massimo Xotta, segretario Danilo Marchetto, consiglieri Augusto Olgiati, Danilo Olgiati, Federico Lualdi, Luigi Colombo, Stefano Schiavinato, Sergio Lascala, Lorenza Piccoli.

dairago usdairaghese centenario ciclismo – MALPENSA24