Garzonio è il libero della Futura: “Se ci credi davvero, i sogni si avverano!”

BUSTO ARSIZIO – All’indomani della comunicazione da parte della Lega di serie A dei gironi del campionato di A2, la Futura Volley Giovani Busto Arsizio annuncia una nuova giocatrice: Barbara Garzonio sarà il libero titolare per la stagione che andrà ad iniziare. La 26enne di Casorate Sempione affiancherà Valentina Danielli che ha retto alla grande la seconda linea biancorossa nel double double delle cocche. Garzonio, tanto per far capire il livello del nuovo libero bustocco, nella stagione appena conclusa ha giocato, in prestito da Orago (motivo per cui Lucchini la conosce benissimo sin dai tempi delle giovanili), nel Lecco, ultima squadra ad arrendersi allo strapotere della compagine della famiglia Forte.

La scheda di Barbara Garzonio

Barbara Garzonio è nata il 31 ottobre 1992 a Casorate Sempione, è alta 169 centimetri e gioca nel ruolo di libero. Fin da giovanissima fa parte del Volley Orago con cui disputa tutti i campionati giovanili sino all’esordio in B1. Nel 2010 si trasferisce a Casalmaggiore, dove vince il campionato di B1, poi a Tradate e Gorla. Dopo due anni a Vercelli ancora in B1, passa a Lodi dove conosce Serena Zingaro con la quale vince nuovamente il campionato di B1 nel 2017. Resta comunque in terza serie: a Settimo Torinese (terzo anno al fianco di Zingaro) sfiora una nuova promozione prima di approdare a Lecco per provare a contrastare, vanamente, il cammino della Futura. Proprio con la squadra bustocca giocherà finalmente il serie A, dopo averla conquistata o sfiorata più volte e mai averla disputata. Almeno sino alla chiamata di Lucchini.

Social Garzonio

Il nuovo libero bustocco ha voluto consegnare alla propria pagina Facebook il primo pensiero da cocca: Alla fine i sogni, se ci credi davvero, diventano realtà! Superfelice ed emozionata di iniziare questa nuova avventura!”

Il roster 2019/2020 della Futura

Alzatrici: Caterina Cialfi (confermata)
Opposti: Rebecca Latham (new entry da Denver University)
Centrali: Benedetta Sartori (new entry da Uyba)
Schiacciatrici: Serena Zingaro (confermata), Virgina Peruzzo (new entry da Uyba), Aurora Pistolesi (new entry da Baronissi)
Libero: Valentina Danielli (confermata) e Barbara Garzonio (new entry da Lecco, via Orago)
Allenatore: Matteo Lucchini (confermato)

garzonio libero futura – MALPENSA24