La Futura Volley al Giro d’Italia: cocche nel girone B di A2

BUSTO ARSIZIO – La Lega Volley Femminile ha pubblicato i due gironi del campionato di serie A2 a cui parteciperà dopo uno storico double double la Futura Volley Giovani Busto Arsizio. La compagine della famiglia Forte è stata inserita nel girone B in base ad un ranking a serpentina: la numero uno del ranking è stata inserita nello stesso raggruppamento con la numero 4 e 5, la numero 2, invece, con la 3 la 6 e la 7; poi così via a seguire, con l’eccezione di mantenere i derby provinciali e di dividere le due isolane (Olbia e Marsala).

Cocche da Trento a Marsala

La squadra di coach Lucchini – quindicesima del ranking – è stata posta nel girone B, dove era inserito Trentino, secondo. La trasferta più comoda sarà quella a Collegno, in periferia di Torino, mentre la più lontana sarà a Marsala. Nel girone di Cialfi e compagne ci sono poi, tra le altre, Olimpia Teodora Ravenna (11 scudetti a cavallo degli anni 80 e 90), Baronissi (squadra campana in cui militava la neo cocca Pistolesi) e Roma. Manca il Club Italia che, senza considerare il fascino di affrontare le azzurrine, sarebbe stata una trasferta comodissima al Centro Pavesi di Milano. Le cocche giocheranno in 8 regioni diverse da nord a sud.

La A2 2019/20

Girone A: Club Italia, San Giovanni in Marignano, Soverato, Martignacco, Sassuolo, Cutrofiano, Pinerolo, Talmassons, Montale Modena e Olbia.

Girone B: Trentino, Collegno, Mondovì, Ravenna, Montecchio Maggiore, Baronissi, Macerata, Futura Volley Giovani Busto Arsizio, Marsala e Roma.

futura giro italia – MALPENSA 24