Gavirate premia le sue studentesse da 10 e lode: consegnate tre borse di studio

gavirate borse di studio

GAVIRATE – Il Comune di Gavirate ha premiato tre studentesse meritevoli che hanno ottenuto una borsa di studio per l’impegno profuso nel corso del triennio delle medie. A consegnare i premi il sindaco Silvana Alberio. Giulia Cernuto, Benedetta Marocchi e Beatrice Marzagalli sono i nomi delle ragazze premiate.

Consegna in Comune

La consegna si è svolta nella sede del palazzo comunale di Gavirate alla presenza del sindaco Silvana Alberio e del funzionario responsabile del servizio scolastico Maria Carla Scarfò. Sono stati consegnati gli attestati di merito con relativa borsa di studio dell’importo di 300 euro, così come previsto dal Piano del diritto allo studio del Comune per studenti residenti a Gavirate che concludono il loro percorso alla scuola secondaria di primo grado con la votazione di almeno 10/10. Quest’anno la cerimonia ha parlato tutta al femminile: sono state proprio tre studentesse dell’Istituto comprensivo “Carducci” ad aver raggiunto il significativo traguardo meritandosi addirittura la lode per l’eccellente percorso effettuato nel triennio.

I complimenti dell’amministrazione

La cerimonia si è svolta all’insegna di una grande emozione da parte di tutti i presenti: le studentesse innanzitutto, i loro familiari ed i docenti che le hanno seguite fin dalla scuola primaria e che hanno voluto condividere questo significativo momento in un contesto istituzionale. A Giulia Cernuto, Benedetta Marocchi e Beatrice Marzagalli il sindaco ha indirizzato i complimenti di tutta l’amministrazione comunale, con l’augurio che questo evento sia solo l’inizio benaugurante di un percorso che anche per il futuro riserverà sicuramente grandi soddisfazioni.

gavirate borse di studio