Il Comune di Gavirate assume personale: pubblicati i bandi per tre posizioni

GAVIRATE – L’amministrazione comunale di Gavirate ha bandito tre selezioni pubbliche per esami, per altrettante posizioni lavorative. Gli ambiti coinvolti sono il settore finanziario, la Polizia locale e gli affari generali. Tutte e tre le selezioni si rivolgono a persone di età compresa tra i 18 e i 32 anni e prevedono l’assunzione con un contratto di formazione e lavoro della durata di 12 mesi.

Le posizioni ricercate

La prima figura ricercata è un collaboratore professionale categoria B3 da assegnare al settore finanziario. La posizione lavorativa che verrà inserita è un terminalista che svolgerà un orario di 36 ore settimanali. Il contratto prevede lo svolgimento di 100 ore di formazione. La seconda figura sarà invece destinata alla Polizia locale, con l’inserimento di un agente nella categoria professionale C1 per un totale di 18 ore settimanali di lavoro. Il contratto prevede 171 ore di formazione. Infine l’ultima posizione lavorativa per cui si svolgerà una selezione, ovvero un assistente sociale da assegnare al settore affari generali. La figura prevista, nella categoria professionale D1, avrà un contratto di 30 ore settimanali e dovrà svolgere 130 ore di formazione.

Domande online

Il Comune di Gavirate precisa che ai sensi dell’art. 8 dei bandi di selezione, la domanda di ammissione dovrà essere redatta unicamente in via telematica, compilando l’apposita istanza online disponibile sul sito istituzionale del Comune (sezione servizi on line – servizi e istanze – portale dei procedimenti – altre pratiche/selezioni pubbliche – contratto formazione lavoro), per la categoria interessata. I bandi si possono consultare e scaricare da questa pagina.