Matrimonio e festa in zona arancione. Arriva la polizia e scappa anche la sposa

gavirate matrimonio coronavirus polizia

GAVIRATE – Prima la cerimonia di nozze, poi la festa con parenti e qualche amico. Peccato che le norme anti contagio proibissero ogni banchetto. Gavirate, sabato scorso. Secondo giorno di zona “arancione rinforzato”. A interrompere i festeggiamenti post matrimonio è stata la Polizia locale: gli ospiti se ne sono andati in fretta e furia da un’uscita secondaria, salvo poi essere identificati e sanzionati. Stessa sorte per il ristoratore, che ora dovrà tenere chiuso il suo locale per almeno cinque giorni, al termine dei quali la misura potrà essere prorogata.

Le auto nel parcheggio e il bouquet dimenticato

Ad attirare l’attenzione della Polizia sono state anche le automobili nel posteggio del ristorante. Tra di esse anche quella degli sposi, con il tradizionale fiocco bianco. Il tentativo di fuga ha coinvolto persino la sposa, che nella fretta ha dimenticato il suo bouquet sul tavolo.

Il vicesindaco: «Non abbassare la guardia»

«Capiamo le difficoltà che stanno vivendo le attività economiche – afferma il vicesindaco con delega alla Polizia locale Massimo Parola – ma non è il momento di abbassare la guardia. Le regole vanno rispettare, ne va della salute di tutti. Ed è anche una questione di rispetto per tutti coloro che osservano le norme».

gavirate matrimonio coronavirus polizia – MALPENSA24