Gesti di vicinanza dei Comuni agli ospiti delle RSA e ai defunti nell’Alto Milanese

cimiteri turbigo vanzaghello magnago

TURBIGO – In un momento difficile come il presente, soprattutto per chi si trova in una casa di riposo, l’Amministrazione comunale di Turbigo ha voluto esprimere la propria vicinanza a chi lavora, e a chi è ospite, nella struttura locale. Ieri, sabato 11 aprile, il consigliere comunale Angelica Motta (nella foto in alto) ha consegnato colombe pasquali, accompagnate da un breve messaggio per la Santa Pasqua 2020.

Lutto per il sindaco di Vanzaghello

cimiteri turbigo vanzaghello magnagoIn settimana anche il sindaco di Vanzaghello, Arconte Gatti – colpito in queste ore dal lutto per la scomparsa della suocera – aveva deposto un omaggio floreale al cimitero (nella foto qui sopra) per i defunti della comunità «che non abbiamo potuto visitare in questi giorni – ha spiegato Gatti – e per tutti coloro che sono mancati e non hanno potuto ricevere la cerimonia che solitamente facciamo».

Tolti i fiori secchi dalle tombe a Magnago

In occasione delle festività pasquali, il personale del Comune di Magnago è stato impegnato nei cimiteri per rimuovere i fiori secchi posti sulle tombe: anche se i cimiteri restano chiusi ai visitatori, ai loro cari hanno pensato gli operai del Comune. «Un piccolo concreto gesto di attenzione – ha commentato il sindaco, Carla Picco – che speriamo aiuti tutti a capire la necessità di continuare a mantenere distanze sociali, usare guanti e mascherine e restare in casa. Ai nostri cari, un pensiero forte a distanza. Torneremo a visitare le loro tombe, per ora ricordiamoli col cuore».

cimiteri turbigo vanzaghello magnago – MALPENSA24