Controllate a Magnago 300 persone in una settimana, elevate 10 contravvenzioni

magnago controlli vanzaghello gatti

MAGNAGO – Nell’ultima settimana, nel territorio di Magnago e Bienate sono state controllate dalla Polizia Locale 300 persone in circolazione. Per 10 di loro gli agenti hanno elevato una contravvenzione perché si trovavano fuori casa senza giustificato motivo. Ne dà notizia il Comune di Magnago, che annuncia maggiori controlli per i giorni di Pasqua e Pasquetta.

Nuovo contagio a Vanzaghello, ma i casi migliorano

Nella comunicazione di oggi, sabato 11 aprile, di ATS e attraverso l’aggiornamento costante con i medici di famiglia, a Vanzaghello risulta un nuovo caso di persona affetta da Covid-19, che si trova in isolamento domiciliare e gode di buona salute. «Il dato confortante – osserva il sindaco, Arconte Gatti – è che quasi tutti i contagi sono in fase di miglioramento. Resto in costante contatto con le famiglie che si trovano a sostenere un momento di così grande difficoltà: in questa situazione è necessario non fargli mancare mai la mia e la nostra presenza».

Gatti: «Controlli intensificati per Pasqua e Pasquetta»

«Purtroppo – prosegue il sindaco – abbiamo riscontrato che alcune persone escono di casa per motivazioni non conformi alle ordinanze e ai provvedimenti vigenti. Ricordo che è consentito uscire solo per situazioni di necessità, come ad esempio fare la spesa, per ragioni di salute e per andare al lavoro. Il senso di responsabilità che fino ad oggi ha contraddistinto la nostra comunità non deve venire meno. È necessario continuare a rispettare le indicazioni delle autorità; chi non lo fa mette a rischio non solo la propria salute, ma anche quella di tutti noi. In questo fine settimana intensificheremo i controlli su tutto il territorio: invito tutti, pertanto, a stare a casa. Ringrazio di cuore il mio paese, pronto in questo tempo come una colomba a rispiccare il volo, perché di una cosa sono certo: a Vanzaghello nessuno resta solo».

magnago controlli vanzaghello gatti – MALPENSA24