Già vandalizzato (o forse è stato un incidente) il multipiano del Tribunale di Busto

qrf

BUSTO ARSIZIO – Primo guaio per il nuovo parcheggio multipiano di via Volturno, a fianco del Tribunale di Busto Arsizio, inaugurato appena una settimana fa. La colonnina della lancia antincendio, nuova di zecca, è già stata danneggiata. Probabilmente dai “soliti” ignoti vandali, o forse da un’automobile che l’ha colpita inavvertitamente facendo la retromarcia per uscire dal posto auto. Fatto sta che la colonnina con il palo che collega al serbatoio dell’acqua è stata piegata, mentre lo sportello che contiene la lancia antincendio è stato aperto, con il tubo per spegnere le fiamme che è finito per terra.

Vandalismo o incidente?

Questa l’immagine che si sono trovati di fronte gli addetti di Agesp Attività Strumentali, la società del gruppo Agesp che gestisce i parcheggi per conto dell’amministrazione comunale. Non essendo ancora installato l’impianto di videosorveglianza del multipiano (insieme ai lampioni dell’illuminazione del secondo e ultimo piano è uno degli ultimi ritocchi da completare), non è dato sapere con precisione cosa possa aver causato l’incidente. La società guidata dall’amministratore unico Alessandro Della Marra fa sapere che si sta già intervenendo per ripristinare la piena funzionalità della colonnina antincendio, che è una delle due installate al piano superiore del posteggio.

Parcheggio subito “battezzato”

Un “battesimo” da brividi per la nuova struttura costata oltre un milione di euro e realizzata con l’intento di dare una risposta ai problemi della sosta nella zona del Tribunale. I primi giorni di apertura hanno mostrato un’accoglienza non certo entusiasta da parte degli utenti. Solo il piano terra del parcheggio sta registrando un certo utilizzo, mediamente circa la metà degli stalli vengono occupati nelle ore del mattino. Costantemente vuoto invece il primo piano, mentre il secondo – riservato ai dipendenti del palazzo di giustizia, vede finora pochi posti occupati, anche per via dello smart working, ancora ampiamente diffuso tra il personale del Tribunale. Poche auto, ma già il primo danno.

busto arsizio vandalismo multipiano – MALPENSA24