È Giacomo Casasola il primo acquisto della Pallanuoto Busto

giacomo casasola pallanuoto

BUSTO ARSIZIO – Il primo acquisto della Pallanuoto Banco Bpm Sport Management per la prossima stagione sportiva è Giacomo Casasola, centroboa prima appartenente al Circolo Canottieri Ortigia di Siracusa. La società BPM proseguirà anche nel campionato 2018-19 la partnership tra Sport Management e Banco BPM, istituto di credito che affiancherà ancora i Mastini in qualità di title sponsor rinnovando così il rapporto nato nel 2013.

Il centroboa Giacomo Casasola

Giacomo Casasola, nato a Roma il 27 agosto del 1990, è un centroboa di 188 centimetri per 104 chili di peso. Inizia la carriera sportiva nel Tuscolano per passare alla Lazio, società con vince due scudetti giovanili e poi alla Roma, prima di intraprendere la carriera da professionista che lo porta in Sicilia, dove indossa la calottina di Ortigia e Catania (squadra in cui Casasola giocava nel 2013 e che la Sport Management incontrò nei quarti di finale dei playoff di A2, che poi si chiusero con la promozione in massima serie per la BPM). Il neo Mastino è nel giro nella nazionale con cui vanta un terzo posto conquistato quest’anno a Rijeka in Europa Cup. Attualmente l’atleta si trova in raduno con il Settebello (a Ostia), tra i convocati del ct Campagna in previsione dei Giochi del Mediterraneo (27 giugno-1 luglio a Tarragona) e dei Campionati Europei (dal 14-29 luglio a Barcellona).

Il salto di qualità a Busto

Giacomo Casasola ha così commentato l’ingresso nella nuova squadra: «Dopo tanti anni in Sicilia avevo voglia di trovare nuovi stimoli. La Sicilia mi ha dato tanto ma ora è arrivato il momento d’andare. Ho sempre visto con ammirazione la struttura della Sport Management che in pochi anni è arrivata in alto e che ha un progetto ambizioso e certamente per me sarà uno stimolo. Arrivo per lavorare e per fare un ulteriore salto di qualità nella mia carriera e penso che la Pallanuoto Banco BPM Sport Management sia per me la società giusta per farmi fare ulteriore esperienza ad alti livelli. Cercavo ambizione, serietà e dedizione al lavoro e penso che Busto possa darmi tutte queste cose».

giacomo casasola pallanuoto – MALPENSA24