Giacomo Tamborini “regista” di “Varese Città Giardino per Bianchi sindaco”

varese giacomo tamborini
Giacomo Tamborini e Matteo Bianchi

VARESE – Deve ancora prendere forma e corpo la lista civica in sostegno della candidatura di Matteo Bianchi, ma intanto un altro tassello del puzzle viene collocato sullo scacchiere. E’ quello del coordinatore della compagine civica che sarà Giacomo Tamborini e che si schiera a fianco delle liste di partito Lega, Forza Italia – Noi con l’Italia, Fratelli d’Italia e la formazione civico politica di Varese Ideale. Il volto giovane ex forzista quindi non si scenderà direttamente in campo, ma avrà un ruolo più da regista e di coordinamento.

La nota

È stata definita ufficialmente la quinta lista che sosterrà la candidatura di Matteo Bianchi: si tratta della lista civica “Varese Città Giardino per Matteo Bianchi Sindaco”. A coordinarla sarà il giovane Giacomo Tamborini, che non si candiderà direttamente così da svolgere al meglio il ruolo di referente della lista. «Il mio ruolo di coordinamento sarà soprattutto gestionale, così da poter fare la sintesi delle diverse anime che saranno rappresentate internamente a questa compagine che porterà il contributo del mondo civico alla candidatura di Matteo Bianchi – spiega Giacomo Tamborini – la mia scelta di non candidarmi è proprio per svolgere al meglio questa funzione di garante delle diverse sensibilità di cui sarà portatrice la lista civica».

Dialogo e proposte

«Il nostro obiettivo, che è anche un metodo di lavoro positivo, è quello di dialogare con le varie componenti della società civile, farci portavoce delle esigenze e delle istanze dei varesini. Questo è un concetto importante, perché intendiamo muoverci in maniera propositiva e costruttiva. Anche se ovviamente, come in ogni campagna elettorale, dovremo confrontarci con i nostri avversari, non vogliamo costruire la campagna in negativo, ovvero cercando ogni pretesto per attaccare e polemizzare. Noi vogliamo invece portare ai varesini la nostra idea di città, individuare e proporre le soluzione per far sì che Varese rinasce e torni ad offrire opportunità di lavoro e sviluppo per i giovani e non solo. Il nostro ruolo sarà insomma di contributo e stimolo positivo e propositivo per sostenere la figura migliore che possa amministrare Varese: Matteo Bianchi», aggiunge Tamborini.

La lista “Varese Città Giardino per Matteo Bianchi Sindaco” rappresenta quindi una forza che si apre alle migliori energie civiche della città con approccio propositivo per portare idee e contenuti, ospitando al proprio interno anche sensibilità diverse ma unite nel progetto di città. I colori della lista saranno blu, verde e giallo. Con quest’ultimo ingresso, insieme a Lega, Forza Italia/Noi con l’Italia e Varese Ideale, la coalizione è pronta alla sfida.