I Giovani Democratici di Gavirate crescono e diventano il circolo dei Laghi

GAVIRATE – Nasceva un anno fa il circolo dei Giovani Democratici di Gavirate. 12 mesi più tardi è tempo di novità: cambia infatti la responsabilità territoriale del circolo, che si allarga a tutta la zona del Medio Verbano e dei laghi: nascono così i “Giovani Democratici dei Laghi”.

Il primo anno

«Ad un anno dalla nascita di questo circolo – commenta il segretario Pierluigi Lucchina – possiamo dire che, come inizio, è stato veramente soddisfacente e piacevole. I momenti di confronto sono stati molti, così come gli scambi di opinioni. Quello che più ci rende orgogliosi è l’aver creato un gruppo di giovani solido e unito». La prima iniziativa pubblica organizzata dai Giovani Democratici di Gavirate si è svolta lo scorso aprile, sul tema “Ucraina – Storie di guerra: dall’aggressione russa alla crisi umanitaria”, con ospiti due esponenti dem: il senatore Alessandro Alfieri e il consigliere regionale Samuele Astuti.

Gd dei Laghi

Oggi, 25 agosto, viene annunciata la novità del cambio di responsabilità territoriale, con la nascita dei Giovani Democratici dei Laghi. La carica di segretario resterà a Pierluigi Lucchina. «È un cambiamento che il circolo stava maturando già da qualche mese e finalmente lo possiamo annunciare – commenta – cambia il nome, cambia il territorio, ma ciò che non cambia è la nostra voglia e dedizione per questa bellissima realtà». Il nuovo circolo dei Gd dei Laghi è già al lavoro per organizzare il suo primo evento, previsto per giovedì 1 settembre, in merito al quale seguiranno dettagli.