I Giovani Democratici dei Laghi per Elly Schlein

I Giovani Democratici dei Laghi (Varese) dopo essersi riuniti e discusso hanno deciso di sostenere Elly Schlein al congresso del PD. Lo abbiamo deciso per dare un segnale di unione a sostegno di una persona che riteniamo molto valida per la guida del nostro partito.

Perché sosteniamo Elly? Perché condividiamo molto le lotte e gli ideali in cui crede, la grande determinazione con cui li porta avanti, e soprattutto perché ci permette di intravedere un futuro più giusto.

I temi fondanti che ci legano alla mozione di Elly sono:

  • Contrasto ad ogni forma di disuguaglianza e discriminazione.
  • Giustizia sociale e climatica: sono inscindibili, così come i diritti sociali e diritti civili. Affrontare l’emergenza climatica attraverso una vera conversione ecologica dell’economia e della società è la più grande responsabilità che si ha per le prossime generazioni.
  • Radicalità: sapere chi si vuol rappresentare, prendendo scelte forti e di sinistra, raggiungendo quella chiarezza, fermezza e credibilità, che ultimamente sono venute a mancare.
  • Giovani: per un partito che riesca a parlare con i giovani, per contrastare la precarietà che ci avvolge e che complica l’indipendenza degli stessi.

Pierluigi Lucchina
Segretario territoriale Giovani Democratici dei Laghi