Non solo de Giovanni: le presentazioni social alla Mondadori di Gallarate

giovanni social mondadori gallarate

GALLARATE – Tra gli appuntamenti virtuali di giugno della libreria Biblos non ci sarà soltanto quello di lunedì 15 con Maurizio de Giovanni, creatore dei bastardi di Pizzofalcone; il Mondadori bookstore di Gallarate si prepara a ospitare sui suoi profili Facebook e Instagram Pifra, Cristina Fantini, Laura Campiglio, Ben Pastor e Christian Bergamo.

L’esordio letterario di Pifra

Pifra, giovane siciliano che in poco tempo ha raggiunto 150mila follower con i suoi disegni pubblicati sui social, sarà in diretta su Instagram martedì 16 giugno alle 18 con il suo esordio letterario “Fra te e il mondo” (Rizzoli), una storia d’amore ma non solo: i protagonisti nelle pagine del libro cercano di capire come si fa a vivere, sbagliando e cercando di trovare la propria strada.
È invece all’insegna della storia l’appuntamento, moderato da Sara Magnoli, di giovedì 18 giugno alle 18 con Cristina S. Fantini e il suo romanzo “Nel nome della pietra” (Piemme), dedicato a Milano. Nell’opera l’autrice racconta i retroscena, in un periodo in cui si dava molta importanza all’arte e all’architettura quali sinonimi di prestigio e forza, che hanno portato alla costruzione di uno dei simboli del capoluogo lombardo: il Duomo.

giovanni social mondadori gallarate 02

Caccia all’oro nell’antica Roma

Nell’incontro di lunedì 22 giugno alle 18, moderato dalla bibliotecaria Sandy Bertuol, la pagina Facebook di Biblos ospiterà finalmente Laura Campiglio, scrittrice originariamente in programma a marzo. Attraverso una scrittura fluente e coinvolgente l’autrice di “Caffè Voltaire” (Mondadori) inserisce attualità e realtà quotidiana tra le pagine di un romanzo ideale per chiunque voglia prendersi un momento per sé.
Seguirà, martedì 23 giugno alle 18, un appuntamento imperdibile per gli amanti del giallo: sulla pagina Facebook del bookstore di Gallarate arriverà Ben Pastor, autrice italiana naturalizzata statunitense. Insieme a Sara Magnoli, che farà da moderatrice, presenterà “La grande caccia” (Mondadori), libro che ha per protagonista Elio Sparziano, ufficiale di cavalleria nell’antica Roma che si ritroverà invischiato in cacce al tesoro, intrighi e complotti di potere.
Gli incontri di giugno si chiuderanno martedì 30 alle 18, sempre su Facebook, con Christian Bergamo. Il giovane scrittore è arrivato in libreria con “Quasi padre” (Longanesi), romanzo che racconta l’attesa dal punto di vista dei papà. A moderare l’incontro sarà Beppe Lamberto, autore del libro “Papà travel experience”.

giovanni social mondadori gallarate 05

De Giovanni, Barbaglia e Sicignano: a Gallarate gli autori si incontrano online

 

giovanni social mondadori gallarate – MALPENSA24