Del Balzo (+Gallarate) eletto presidente nazionale dell’assemblea di +Europa

Giulio del balzo +europa

GALLARATEDa +Gallarate alla presidenza nazionale dell’assemblea di +Europa. E’il salto compiuto da Giulio del Balzo, giovane esponente della politica cittadina che ora si guadagna un palcoscenico decisamente più ampio prendendo il posto di Fabrizio Ferrandelli, passato ad Azione

Le prime parole 

Il nuovo ruolo non spaventa affatto Del Balzo, portavoce della corrente Scossa liberale, che si dice pronto a questa responsabilità: «Affronterò questa sfida con determinazione e audacia. Essendo un ruolo nazionale voglio portare questo spirito anche a livello locale».
Classe 1993, Del Balzo si è avvicinato alla politica fondando e organizzando l’associazione politico-culturale FutureDem, prima di passare a +Europa al momento della fondazione. Nel 2019 ha creato +Gallarate, realtà civica che alle Amministrative 2021 è riuscita a entrare in consiglio comunale con Sonia Serati.

Fino al congresso

L’assemblea (a cui ha partecipato a Roma anche il coordinatore di +Gallarate Matteo Intermite) all’unanimità ha affidato l’incarico a Del Balzo che la presiederà fino a fine febbraio, quando ci sarà il congresso del partito. «Il nostro compito sarà quello di far sì che tutto il partito possa arrivare unito al congresso. E, soprattutto, quello di mettere all’agenda del partito tematiche importanti, in maniera tale che il congresso sia un momento di confronto costruttivo e utile per la crescita di +Europa. Per questo vogliamo favorire un coordinamento tra il partito, l’assemblea e i parlamentari Riccardo Magi e Benedetto Della Vedova. Vogliamo che +Europa sia la protagonista della politica italiana perché è un partito nato per andare in controtendenza, deve saper uscire dal suo elettorato tradizionale e sapersi radicare in tutto il territorio».

Giulio del balzo +europa – MALPENSA24