Gli Arcieri Tre Torri di Cardano premiati con la Stella di platino al merito sportivo

cardano arcieri tre torri platino

CARDANO AL CAMPO – Gli Arcieri Tre Torri di Cardano al Campo sono stati premiati con la Stella di platino al merito sportivo. Il riconoscimento, assegnato dalla Fitarco (Federazione italiana di tiro con l’arco), arriva dopo il 50esimo titolo italiano vinto lo scorso febbraio ai campionati italiano indoor da Sara Polinelli, Alessandra Savio e Giada Pastore, campionesse nella classe “Arco olimpico allieve femminile”.

Quota 50

In occasione dell’assemblea nazionale ordinaria elettiva, organizzata al Centro tecnico della Federbocce di Roma, prima delle operazioni di voto, la Fitarco ha dato seguito alla consueta cerimonia di premiazione, che ha visto protagonisti i migliori arcieri, tecnici e società del biennio 2019-2020. Le stelle al merito sono state assegnate alle società che negli anni 2019 e 2020 hanno raggiunto un certo numero di titoli nei campionati italiani. Nella lunga lista di società premiate, spiccano gli Arcieri Tre Torri, che raggiungendo quota 50, si sono aggiudicati quella di platino, terzi in Lombardia dopo Cam Gallarate (2001, poi diamante nel 2016) e Cremarchery Team (2005). Tra i premiati, c’erano anche altre società lombarde, come la Polisportiva Disabili Valcamonica e gli Arcieri del Roccolo di Legnano, rispettivamente Stella di bronzo (5 titoli) per l’anno 2019 e Stella d’argento (10) per il 2020.

Gli arcieri Tre Torri

Gli “Arcieri Tre Torri” sono un’associazione sportiva dilettantistica iscritta alla Fitarco (Federazione Italiana Tiro con l’Arco) dal 1989. Si tratta, attualmente, di una delle prime società in Italia in questa disciplina e tra le più numerose in Lombardia per numero di iscritti, ovvero 120 di tutte le divisioni arcieristiche e di ogni età. Il primo gruppo di arcieri presente a Cardano al Campo si è formato nel 1992, sotto l’egida degli “Arcieri del Seprio”, oggi non più attivi. Dopo qualche anno, il gruppo di atleti ha dato vita a un distaccamento degli “Arcieri del Sole” (04038), che nel 2005, al crescere incessante dei tesserati, diventati, nel frattempo, più di 50, si è reso autonomo, fondendosi con la “By Bernardini Archery Team”, storica e prestigiosa compagnia attiva in zona, di cui ha assunto il codice federale “04065”, trasferendone la sede proprio nel nostro comune.
Oggi gli “Arcieri Tre Torri” possono contare anche su un gruppo di allenamento a Vimercate (MB) e una sezione distaccata a Vanzaghello (MI).

Arcieri Tre Torri Cardano, il 50esimo titolo italiano è di Polinelli, Savio e Pastore

cardano arcieri tre torri platino – MALPENSA24