L’Emilia Romagna a Busto, lo gnocco fritto fa da padrone al Tessile

gnocco fritto tessile busto 01

BUSTO ARSIZIO – Lo gnocco fritto ha invaso il cuore di Busto Arsizio con tre giornate di gusto, spettacoli e divertimento per tutte le fasce di età. Da ieri, venerdì 21 giugno, il Museo del Tessile è diventato la sede del festival, organizzato da Le Officine e Tipico Eventi e patrocinato dal Comune, che fino a domenica 23 proporrà le migliori specialità dell’Emilia Romagna.

gnocco fritto tessile busto 02

Dalla terra della Food Valley

«Lo gnocco fritto è uno dei piatti più amati dal nostro pubblico di eventi di street food, ma è anche un simbolo della tradizione e della cucina italiana nel mondo. Il festival che gli è stato dedicato regalerà un weekend pieno di gusto, musica e divertimento a migliaia di giovani, adulti e intere famiglie», hanno raccontato i componenti de Le Officine.

gnocco fritto tessile busto 03«L’Emilia Romagna è conosciuta nel mondo come la terra della Food Valley con la più alta quota di prodotti dop e igp, e la prima regione per export agroalimentare in Italia. In questo evento tutto ciò che assaggeremo sarà un capolavoro di gusto e tradizione: lo gnocco fritto farà da padrone, accompagnato da tantissimi salumi e formaggi del territorio. Ci saranno anche tigelle, ravioli di pasta fresca, fritto di pesce, lasagne alla bolognese, zuppa di cozze, anolini, tagliolini di mare, lambrusco, birre artigianali locali e tantissimi altri prodotti. Ringraziamo il Comune di Busto Arsizio e Paola Magugliani, assessore alla Promozione e Sviluppo del territorio, sempre molto disponibili verso le nostre iniziative volte all’intrattenimento ma anche alla cultura e all’aggregazione, e molto attenti verso le esigenze di svago e divertimento dei cittadini. Il Festival nasce infatti con l’obiettivo di coinvolgere tutti in una grande festa, regalando un weekend ricco di gusto e spensieratezza».

gnocco fritto tessile busto 0

gnocco fritto tessile busto – MALPENSA24