Gorla Minore, il bike park è una realtà. A luglio la prima gara Mtb

gorla bike mtb

GORLA MINORE – Il bike park è una realtà e l’appuntamento per togliere il velo al tracciato dedicato alle mountain bike è già fissato al 22 luglio prossimo, quando nel fondovalle, sulla pista nuova di zecca, si disputerà la III Prova del Circuito Valli Varesine kids.

Sempre in sella

Ha fatto tanta strada la Ju Green, asfalto e sterrato, da quando nel 2012 ha preso il testimone della Ju Sport, allungando di fatto una storia di bici e ciclismo che aveva alle spalle migliaia di chilometri e sessant’anni di storia. La società, una delle più attive in provincia di Varese, guidata dal presidente Gabriella Papeschi e dal suo vice Cesare Bosetti, oggi rappresenta un punto di riferimento per il ciclismo giovanile, sia maschile, ma anche femminile. Su strada e Mountain bike. Perché quel che conta non la tipologia del fondo sul quale si corre, ma pedalare forte. E quando c’è la squadra anche i risultati arrivano. A portare in alto il nome della società biancoverde, che della Ju Sport ha preso anche i colori sociali, sono circa 40 corridori tra Giovanissimi “Strada” e “Mtb” ed Esordienti e Allieve “Strada”. Al loro fianco anche team di istruttori e collaboratori, che dedicano alla società e alla crescita sportiva e umana dei giovani corridori tempo, passione e competenze.

Gioco di squadra

Poter disporre di un tracciato curato in ogni dettagli, spettacolare e sicuro è il sogno di ogni società sportiva che fa ciclismo. Ma per averlo servono tantissimi fattori e uno di questi è proprio la capacità di fare rete. Nasce più o meno così il nuovo Bike park di Galilei. Dalla voglia della Ju Green di poter contare su una struttura che diventerà un fiore all’occhiello e dalla disponibilità del Collegio Rotondi e dell’amministrazione che hanno concesso in comodato gratuito alla società ciclistica alcuni terreni di loro proprietà sul fondovalle. Accordo fatto e maniche rimboccate, poiché a quel punto quei terreni incolti e invasi da erbacce sono stati tutti ripuliti e riqualificati. Il tracciato e stato disegnato e anche gli ostacoli, tutti naturali, sono stati posizionati e creati ad hoc per rendere spettacolare le corse. Appuntamento quindi nel cuore dell’estate, per vedere dal vivo questa nuova struttura, ma soprattutto ammirare il grande lavoro fatto.

gorla-bike-mtb-MALPENSA24