Giro di vite nei boschi della droga di Gorla: trovati hashish e eroina

busto spaccio droga pony

GORLA MINORE – Maxi controllo dei carabinieri nei boschi della droga di Gorla Minore: sei persone segnalate alla Prefettura come assuntori abituali di stupefacenti. Sono stati trovati in possesso anche di eroina. Denunciato un cittadino straniero irregolare sul territorio italiano e trovato con addosso un coltello da 13 centimetri di lunghezza. Il “giro di vite” nella zona boschiva del Rugareto, dove 5 giorni fa una donna di 31 anni è stata trovata morta in auto per sospetta overdose.

Identificati 80 persone

I carabinieri della stazione di Gorla Minore, nel pomeriggio di sabato 12 dicembre, con il supporto di alcune pattuglie fornite dalla compagnia di Saronno, hanno eseguito un servizio straordinario di controllo del territorio, finalizzato a prevenire e reprimere il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti nella zona boschiva denominata Rugareto. Durante l’attività, in cui sono state impiegate sei pattuglie, i militari hanno identificato circa 80 persone notate per le vie circostanti la boscaglia. Numerosi i posti di controllo in cui è stato intimato l’alt a molti veicoli, ispezionati all’interno dai militari, non risparmiando perquisizioni personali e veicolari laddove ritenuto opportuno.

Denunciato un clandestino

Al termine dell’attività, nel complesso, sei persone sono state segnalate alla Prefettura per uso di stupefacenti poiché assuntori, in quanto trovate in possesso di esigue dosi di hashish ed eroina. Uno straniero è stato deferito poiché irregolare. Allo stesso è stato rinvenuto addosso un coltello di genere proibito, la cui lama era lunga 13 cm. L’arma è stata sequestrata e ovviamente l’uomo è stato deferito alla procura della Repubblica.

gorla hashish eroina – MALPENSA24