Gorla Maggiore premia i giovani più meritevoli: arrivano 20 borse di studio

magnago scuola studenti borsedistudio

GORLA MAGGIORE – Il Comune di Gorla Maggiore, come ogni anno, al fianco degli studenti più meritevoli. Sono 20 le borse di studio varate dall’amministrazione guidata dal sindaco Pietro Zappamiglio: un premio per chi si è particolarmente distinto nel percorso di studio intrapreso. Le domande dovranno essere presentate entro il prossimo 6 dicembre.

Le borse di studio

Sono sei le borse di studio destinate a studenti che abbiano conseguito il diploma di maturità con una votazione finale pari o superiore a 85/100. Altre sei borse di studio sono destinate a studenti che abbiano conseguito la laurea triennale, nell’anno in corso, con una votazione pari o superiore a 95/110. Infine 8 borse di studio sono destinate a studenti che abbiano conseguito laurea magistrale nell’anno in corso con una votazione pari o superiore a 95/110.

Borse per maturità

Possono partecipare al concorso gli studenti regolarmente iscritti e frequentanti la scuola secondaria di secondo grado statale o parificata. E’ necessario che i candidati: non abbiano frequentato da ripetenti l’anno in corso relativo alla richiesta di borsa di studio; non beneficino di borse di studio e/o altre provvidenze concesse da Enti o privati. Per tutti i concorrenti è previsto in modo tassativo il requisito di residenza da almeno un anno, alla data dell’annuale bando di concorso. Sono esclusi dal concorso colori i quali sono iscritti a corsi di specializzazione o di perfezionamento professionale. E’ inoltre necessario che: i candidati che nell’anno scolastico precedente al presente bando di concorso abbiano frequentato l’ultimo anno della scuola secondaria di secondo grado ed abbiano superato
l’esame di stato conclusivo degli studi secondari superiori – diploma di maturità –con votazione pari o superiore a 85/100.

Borse per lauree

Possono partecipare al concorso gli studenti laureati (laurea magistrale o università triennale) nel periodo che verrà indicato nel bando.
E’ necessario che i candidati: non beneficino di borse di studio e/o alter provvidenze concesse da Enti o privati. Per tutti i concorrenti è previsto il requisito di residenza di almeno un anno, alla data dell’annuale bandi di concorso. I candidati non devono aver beneficiato di borse di studio erogate dal Comune di Gorla Maggiore nel corso della carriera scolastica. I candidati non devono aver frequentato corsi domenicali, per corrispondenza e online. Clicca QUI per informazioni e regolamento.

gorla maggiore borse studio – MALPENSA24