Gorla Maggiore e Minore insieme contro il Covid: via alle vaccinazioni a domicilio

gorla maggiore minore vaccinazioni domicilio

GORLA MAGGIORE – Da quando il Comune di Solbiate Olona ha iniziato con le vaccinazioni a domicilio contro il Covid-19 per i pazienti fragili, il resto della Valle Olona è seguito a ruota. Ecco allora che anche Gorla Maggiore e Gorla Minore si mettono all’opera e proprio questa mattina, giovedì 8 aprile, sono partite le somministrazioni del farmaco Moderna nei due paesi.

Finalmente si parte

Ad annunciarlo è stato il primo cittadino di Gorla Maggiore, Pietro Zappamiglio, con un post su Facebook. Da settimane l’amministrazione era in dialogo con i medici di base del territorio per capire quando iniziare e come gestire la campagna vaccinale per i cittadini più fragili. Parliamo di anziani allettati e che quindi non possono recarsi all’hub di Malpensafiere e chi soffre di patologie molto gravi.

gorla maggiore minore vaccinazioni domicilio

Per i più fragili

I due sindaci, Pietro Zappamiglio e Vittorio Landoni, hanno quindi organizzato le vaccinazioni grazie al supporto delle rispettive Protezioni civili e dei medici di base, tra cui lo stesso dottor Amedeo Celora che aveva parlato alla popolazione di Gorla Maggiore proprio qualche settimana fa spiegano chi rientra nelle categorie da vaccinare e che quindi in questi giorni riceverà la preziosa arma contro il Covid.

Via ai vaccini a domicilio a Fagnano e Gorla Maggiore: medici di base in campo

gorla maggiore minore vaccinazioni domicilio – MALPENSA24