Gorla Maggiore, pronta la giunta di Zappamiglio. E il vice sarà Grazioli

grazioli zappamiglio gorla maggiore

GORLA MAGGIORE – «Abbiamo un programma serio e fitto, ecco perché ci siamo subito messi al lavoro. A partire proprio dalla giunta comunale», afferma il neoeletto sindaco di Gorla Maggiore, Pietro Zappamiglio. Che annuncia gli assessori che lo affiancheranno per i prossimi cinque anni. Personalità che già aveva reso note, e che verranno ufficializzate domani, giovedì 24 settembre, nella riunione di maggioranza. Su un punto però non ci piove: «voglio Grazioli come vicesindaco».

Ecco la giunta

Proprio come già annunciato dalla lista Fare Comune, che ieri, martedì 22 settembre, è stata riconfermata dai gorlesi a capo del paese, la giunta sarà formata da un assessore esterno e tre interni: coloro che hanno preso più preferenze. Silvio Landonio sarà assessore esterno al Territorio, Agricoltura e Commercio.

Avremo poi Susy Pozzato alla Salute, Famiglia e Servizi sociali, Renato Grazioli, al Bilancio, Sicurezza e Lavori pubblici e Antonella Scolfaro in Mariani a Cultura, Associazioni e Pari opportunità. E alla destra del primo cittadino è Zappamiglio stesso a proporre la sua preferenza: «Come ho sempre detto, sarà Renato Grazioli il vicesindaco».

Pronti a partire

E dunque, a giunta fatta, si inizia a lavorare. «In primis ci stiamo concentrando sull’abbassamento della tassa rifiuti. Come avevamo già detto – ricorda il sindaco – prevediamo degli sconti dal 5 al 10% sulla Tari per i singoli e fino al 25% per le attività commerciali colpite dal Covid. Inoltre, il primo punto all’ordine del giorno è il polo sportivo e del divertimento. Ecco perché stiamo valutando le operazioni iniziali di abbattimento delle barriere architettoniche».

Insomma, non hanno perso un secondo i vincitori di Fare Comune, che, una volta insediati a Palazzo Terzaghi, iniziano già a preparare i documenti per il primo consiglio comunale. Che dovrà essere convocato a 10 giorni dall’elezione.

Gorla Maggiore riconferma Pietro Zappamiglio sindaco. Vittoria schiacciante

gorla maggiore zappamiglio giunta comunale – MALPENSA24