A Gorla Maggiore il bonus sport fa centro: più di 100 richieste accolte. Si riparte

gorla maggiore sport bonus

GORLA MAGGIOREIl Bonus 100 volte sport ha fatto centro: 112 le domande presentate e ammesse al riconoscimento del contributo voluto dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Pietro Zappamiglio per un impegno di spesa che supera gli 11mila euro. Solo quattro le domande non ammesse.

Sostegno a famiglie e ragazzi

Il provvedimento, varato ad agosto dalla giunta comunale, si propone di agevolare le famiglie sul fronte costi stagione sportiva incentivando, contemporaneamente, lo sport tra i giovanissimi. «Il contributo, che abbiamo voluto chiamare 100 Volte Sport, andrà direttamente alle famiglie i cui bambini praticano delle discipline nel territorio comunale»,aveva spiegato Zappamiglio. «Il suo importo è di massimo 100 euro a persona e si riferisce a tutta la stagione; l’attività interessata dovrà presentare le caratteristiche fondamentali di continuità e regolarità, che dovranno essere autocertificate dalle associazioni».

Alto gradimento

La fascia di età interessata è dai 4 ai 17 anni: «Il bonus, proprio perché considerato un utile strumento educativo di appoggio alle famiglie, verrà erogato loro direttamente», avevano spiegato dall’amministrazione. L’iniziativa è piaciuta. E parecchio. In tutto 112 richieste accolte.

A Gorla Maggiore un bonus da 100 euro per i bambini che fanno sport

gorla maggiore bonus 100 – MALPENSA24