Grillo Granata: “Abbiamo carattere ma troppe amnesie difensive”

 

Grillo Granata 

Partita difficile quella del Toro, all’Olimpico Grande Torino arriva l’Inter lanciata nella corsa scudetto e squadra di altra caratura rispetto ai Granata, che arrivano da una brutta sconfitta esterna contro il Crotone. La sconfitta pare scontata, ma si sa il calcio è strano e sognare non è vietato. Nicola ritrova il Gallo in extremis, ma siccome appena guarito dal covid andrà in panchina; in attacco la coppia sarà composta da Verdi e Sanabria.
Nel primo tempo i Granata contengono abbastanza bene la corazzata Inter, e in una delle poche incursioni offensive riescono anche a colpire un palo con Lyanco. Tutto sommato un pareggio giusto in questa prima frazione di gioco.
Nel secondo tempo l’Inter sblocca la partita con Lukaku, che su rigore trafigge Sirigu. Il Toro però non demorde e con Sanabria, che sembra essere un ottimo acquisto, trova il pareggio. Purtroppo la solita difesa maldestra, a pochi minuti dalla fine fa la solita frittata con Izzo, oggi non in giornata, che lascia saltare tutto solo Lautaro Martinez che di testa porta in vantaggio i neroazzurri. La partita finisce qui, il Toro non ha più la forza di reagire e porta casa l’ennesima sconfitta.
In genere si dice che non sono queste le gare da vincere, ma il Toro quest’anno ha perso molte gare contro avversarie alla portata, ed ora è costretto da qui a fine campionato, a fare punti ovunque per riuscire a salvarsi. Inoltre, la vittoria del Parma contro la Roma non aiuta la classifica, con i Ducali che ora sono dietro solo di un punto. Il Toro di Nicola ha sicuramente carattere e grinta, ma le amnesie difensive ci sono ancora e in ogni gara ci penalizzano oltre misura rispetto a quello che realmente la squadra fa in campo. I Granata devono ancora recuperare due partite, bisogna riuscire a fare almeno 4 punti per non perdere il treno salvezza.

 

Grillo Granata Torino-malpensa24