Guenzani stronca la ruota panoramica: «Gallarate ridotta a un luna park»

guenzani ruota panoramica gallarate

GALLARATE – La ruota panoramica accende lo scontro politico tra il sindaco Andrea Cassani (Lega) e il suo predecessore Edoardo Guenzani (CèV). La nuova installazione che invaderà piazza Libertà fino al prossimo 8 marzo non piace all’ex primo cittadino e lo ha detto apertamente ieri sera, 23 gennaio, in attesa di iniziare la seduta della Commissione Lavori pubblici.

Il centro ridotto a un luna park

«Non sono contrario, bensì contrarissimo, alla ruota panoramica in centro», sostiene Guenzani. «Non mi piace affatto. Che senso ha posizionarla proprio di fronte alla basilica, trasformando il centro storico in una luna park?». L’ex sindaco, attuale capogruppo della lista civica Città è vita, non si oppone alla ruota in quanto tale, ma alla sua collocazione. «Andava posizionata altrove».

A far niente sono bravi tutti

«Ce l’hanno richiesta i commercianti e l’operatore privato paga al Comune 3mila euro che possiamo reinvestire in attività a sostegno del commercio», gli ha risposto a tono Cassani. Che a margine della seduta ha aggiunto: «Guenzani rimanga pure sulle sue idee. A fare niente sono bravi tutti e loro in cinque anni di amministrazione hanno dimostrato di essere degli specialisti».

LEGGI ANCHE:

guenzani ruota panoramica gallarate – MALPENSA24