I 90 anni di monsignor Livetti. Festa alla Provvidenza per l’ex prevosto di Busto

BUSTO ARSIZIO – “Buon compleanno Monsignor Livetti”: La Provvidenza festeggia i novant’anni del prevosto emerito di Busto, guida spirituale di tutto l’Istituto, dove vive da qualche anno, ospitato nella casa albergo Borri. Giovedì 24 giugno, in occasione della festa patronale di San Giovanni, monsignor Claudio Livetti presiederà e concelebrerà la Santa Messa solenne in Basilica.

Ospite della casa albergo Borri

Un giorno speciale per l’istituto La Provvidenza quello di oggi, 21 giugno, ricco di festeggiamenti e sorrisi: monsignor Claudio Livetti, ospite della Casa Albergo dell’Istituto da circa 4 anni, raggiunge un traguardo importante che si è voluto rendere per lui memorabile. Sono infatti 90, un traguardo importante, le candeline che il Prevosto emerito ha spento oggi, dopo aver celebrato la Santa Messa nei giardini dell’Istituto alla presenza di monsignor Severino Pagani, attuale Prevosto della città di Busto Arsizio.

La festa in Istituto

Alla cerimonia e ai festeggiamenti ha partecipato anche il sindaco Emanuele Antonelli, che ha accolto l’invito dell’istituto La Provvidenza, augurando a monsignor Livetti di continuare a lungo l’indispensabile percorso pastorale svolto all’interno della “casa di riposo” della città. Erano presenti anche il presidente dell’Istituto Romeo Mazzucchelli, il vicepresidente Angelo Guido Belloni e il direttore Luca Edoardo Trama insieme ai collaboratori. «Una presenza – si legge in una nota de “La Provvidenza” – volta a simboleggiare il ringraziamento di tutto l’Istituto per l’impegno con cui Monsignore si prende cura, ogni giorno, dei nostri anziani».

Monsignor Livetti: le nostre Chiese hanno bisogno di figure carismatiche

busto arsizio livetti provvidenza – MALPENSA24