I Cinque stelle di Fagnano: «No al rinvio. Le benemerenze vanno assegnate»

fagnano cinque stelle lomi

FAGNANO OLONA – I Cinque stelle diranno “no” all’annullamento della consegne delle benemerenze. E spiegano con una nota ufficiale la presa di posizione.

Continua a tenere banco la questione benemerenze. E l’intenzione del consigliere Marco Baroffio di Siamo Fagnano di presentare una mozione in consiglio in cui si chiede la sospensione della consegna del premio “A bon fin” per l’anno 2019 ha acceso ancor di più il dibattito. Discussione nella quale i grillini prendono posizione.

In merito alla mozione che il capogruppo si SiAmo Fagnano, Marco Baroffio, presenterà nel prossimo Consiglio comunale, quando chiede di non transigere rispetto alle regole, trova il MoVimento 5 Stelle assolutamente d’accordo.  E’ davvero grave che possa verificarsi una fuga di notizie anche per le benemerenze civiche ed è altrettanto preoccupante il perdurare di questa serie di problematiche riscontrate con il regolare rispetto delle procedure burocratiche.
Siamo però, altresì, in disaccordo rispetto alla pretesa di invalidare tutto l’iter, poichè questa decisione penalizzerebbe ingiustamente i pretendenti alla civica benemerenza che, sicuramente meritano.
Voteremo assolutamente no alla mozione presentata dall’altra lista di minoranza per i motivi suddetti, ed anzi, chiederemo all’intero consiglio comunale di seguire le nostre intenzioni, in modo da poter premiare i vincitori, ma anche per poter arrivare con forza e determinazione a fare luce sulla situazione e soprattutto sul (o sui) responsabile che ha permesso questa fuga di notizie.

cinque stelle fagnano benemerenze – MALPENSA24