I dipendenti di Arsago comprano una pagina di giornale: «Montagnoli grazie»

dipendenti arsago pagina giornale

ARSAGO SEPRIO – La sorpresa, fanno sapere gli organizzatori, è uscita alla perfezione. Il sindaco di Arsago Seprio, Claudio Montagnoli, è rimasto di sasso questa mattina, 15 maggio, quando nello sfogliare La Prealpina si è trovato una pagina di pubblicità interamente dedicata a lui. L’hanno comprata i dipendenti comunali per ringraziarlo pubblicamente della sua presenza pluriventennale in municipio, prima come assessore all’Istruzione e poi come primo cittadino per quattro mandati (non consecutivi), dal 1995 al 2004 e dal 2009 al 2019.

Il regalo più bello

Avesse potuto, Montagnoli probabilmente ne avrebbe fatto un quinto, perché la fascia tricolore per lui è ormai una seconda pelle. Ma la legge non permette più di due mandati consecutivi e lui, di risposta, ha deciso di chiamarsi fuori del tutto, non candidandosi nemmeno come semplice consigliere comunale alle Amministrative del 26 maggio. Da mesi sta ricevendo attestati di stima  da più parti, come segno di riconoscimento per il lavoro svolto. Ma il più bello, per il legame speciale che è riuscito a instaurare con i dipendenti comunali, lo ha ricevuto questa mattina.

Mi avete dato mille

Montagnoli scuole arsagoI lavoratori del Comune gli hanno fatto trovare la Prealpina sulla scrivania dicendogli: «C’è un articolo che la riguarda». Montagnoli pensava fosse  la risposta di qualche collega a un suo recente intervento su Malpensa, e invece ha trovato la dedica a pagina intera: «Le parole più importanti sono le più difficili da pronunciare, ma una per noi le racchiude tutte: grazie». Stupefatto, il sindaco ha trovato a stento le parole: «Tutto mi sarei aspettato, mai questo. Ma se io ho preso dieci da voi in questi anni, voi mi avete dato mille».

dipendenti arsago pagina giornale – MALPENSA24