I Giovani Dem: «Grazie al Rettore dell’Insubria per la bandiera arcobaleno»

varese bandiera arcobaleno insubria lega giovani

I Giovani Democratici ci tengono ad intervenire in merito alla lettera degli universitari della Lega Giovani circa l’esposizione della bandiera arcobaleno sulla terrazza del rettorato.
“Ancora una volta i giovani leghisti danno prova del loro posizionamento nei confronti dei diritti civili e dei diritti della comunità LGBT.” – Afferma il segretario provinciale dei Giovani Democratici Matteo Capriolo. ¬– “è ancora possibile che nel 2021, i giovani della Lega debbano questionare sulla bandiera arcobaleno esposta in occasione della Giornata internazionale contro l’omobitransfobia? I giovani della Lega non si nascondano dietro i discorsi di opportunità ma ci mettano la faccia per dire da che parte stanno e perché, se sono o meno a favore della tutela dei diritti di coloro che quotidianamente vengono discriminati o no. Basta nascondersi dietro una foglia di fico.”
I Giovani Democratici ci tengono a ringraziare apertamente il Rettore dell’Università dell’Insubria, il Prof. Angelo Tagliabue, per aver esposto la bandiera arcobaleno in occasione della Giornata Internazionale contro l’Omobitrasfobia, sensibilizzando gli studenti a prestare particolare attenzione alla tematica, che non dovrebbe avere nessuna obiezione e nessuna contrapposizione in un Paese civile e moderno come il nostro.

Giovani Democratici della Provincia di Varese

Bandiera arcobaleno esposta all’Insubria: i giovani leghisti innescano la polemica

varese giovani democratici omotransfobia – MALPENSA24