I giovani impegnati per un mondo migliore. Un confronto a Besnate

giovani legalità besnate

BESNATE – Un confronto tra giovani e sui giovani e il loro impegno per cambiare il mondo. È il tema dell’incontro che si terrà oggi 16 gennaio a Besnate, nell’ambito di un progetto che accende i riflettori sulla sfida che è essere genitori e giovani adulti oggi. Un ciclo di eventi organizzati con il patrocinio del Comune.

Impegno e legalità

L’incontro di stasera, che si terrà alle 21 nella Casa delle Culture in via Mylius, avrà come tema la legalità. Se ne parlerà con Franca Pelucchi – vicepresidente dell’associazione “Sulleregole”, fondata da Gherardo Colombo – che dialogherà con la giovane besnatese Greta Tenconi, forte della sua esperienza sulla Nave della Legalità (il progetto organizzato ogni anno dal Miur e che coinvolge migliaia di giovani nel giorno in cui si ricorda la strage di Capaci) per un confronto sui giovani e sul loro impegno nel costruire un mondo più responsabile.

Ciclo di incontri

La serata si inserisce nel ciclo di incontri iniziato lo scorso 9 gennaio e rivolti a  genitori, educatori, insegnanti e a tutti coloro che hanno a cuore i giovani e il loro mondo.

giovani legalità besnate – MALPENSA24