Giovani industriali di Varese in assemblea per eleggere il nuovo presidente

VARESE – Giovani industriali in assemblea per eleggere il nuovo presidente e per condividere il Piano Strategico #Varese2050 di Confindustria Varese. L’appuntamento è fissato per lunedì 7 novembre, alle ore 18, al Centro Congressi Ville Ponti di Varese.

L’assemblea annuale

Come costruire in provincia di Varese un nuovo ecosistema dell’innovazione a partire dai giovani? Come favorire la creazione di nuova imprenditorialità e un ambiente a misura di startup innovative, facendo del fermento imprenditoriale un fattore di competitività del territorio? Saranno questi due dei temi al centro dei lavori dell’assemblea annuale del Gruppo Giovani Imprenditori. Durante il quale si parlerà del Piano Strategico #Varese2050 di Confindustria Varese, con un focus sugli strumenti, le strutture e le risorse per attrarre, supportare e trattenere idee di business e nuovi talenti.

Cambio al vertice

Con l’assemblea giunge al termine la presidenza di Giorgia Munari, arrivata alla fine del mandato e non più rieleggibile. Durante la parte privata, il Movimento eleggerà il proprio nuovo Presidente che verrà presentato durante la parte pubblica dell’Assemblea e che durerà in carica per il biennio 2022-2024, entrando a far parte di diritto nel Consiglio di Presidenza di Confindustria Varese. 

Il programma prevede: 

Sarà il presidente in carica Giorgio Munari ad aprire i lavori dell’incontro. Seguiranno gli interventi di  Fernando Alberti, professore ordinario di Strategie Imprenditoriali e Direttore dell’Institute for Entrepreneurship and Competitiveness alla LIUC – Università Cattaneo di Castellanza, Head di Strategique Harvard Business School; Giorgio Ciron, Direttore di InnovUp – Associazione italiana dell’innovazione e Nicolas Montonati, Founder Roofus; Co-Founder ZZZleepandGo Srl.

In chiusura di assemblea interverranno Jacopo Moschini, Presidente Giovani Imprenditori Confindustria Lombardia; Maria Anghileri, Vice Presidente Giovani Imprenditori Confindustria. Durante l’evento è prevista la premiazione del progetto Education Latuaideadimpresa