I Lions di Olgiate in aiuto alla Caritas: donati 120 chili di pasta per i poveri

olgiate olona lions donazioni

OLGIATE OLONA – «Sappiamo che gli effetti della pandemia da Covid-19 sulla popolazione continueranno per molto tempo ecco perché anche questo mese abbiamo donato 120 chili di pasta alla Caritas del paese». A parlare è Pasquale Grasso, presidente di Lions Olgiate Olona che sostiene la volontà di continuare con le donazioni mensili a favore degli olgiatesi che si trovano in difficoltà economica.

Aiuti concreti

Dopo che il club Lions di Olgiate Olona ha donato le uova di Pasqua ai bambini del paese che avevano bisogno di cibo, vestiti e altri beni di prima necessità, il gruppo ha deciso di continuare con le attività a favore degli svantaggiati e ogni mese chiede alla Caritas del paese quali bisogni hanno i cittadini. «In questo caso si trattava di pasta e quindi ne abbiamo distribuiti 120 chili», racconta Pasquale Grasso il presidente del Club olgiatese.

«Vogliamo continuare questo importante service che abbiamo visto essere molto utile per i cittadini che sono in difficoltà. Parlando con la Caritas sappiamo che, non potendo fare i banchetti a causa della pandemia, hanno praticamente un magazzino vuoto e quindi noi chiediamo loro tutti i mesi di cosa hanno effettivamente bisogno e, grazie ai nostri soci e alle persone che conosciamo, procediamo con le donazioni». Infatti, per il prossimo mese la Caritas ha già comunicato di aver bisogno di farina e riso.

«A questo punto – conclude Grasso – vogliamo allargare la nostra rete di sostenitori in modo da contattare molte persone ogni volta che abbiamo una necessità possiamo dare una risposta concreta e utile il prima possibile».

Aumenta la povertà a Olgiate, ma i Lions aiutano la Caritas con una spesa al mese

olgiate olona lions donazioni – MALPENSA24