I parchi di Gallarate aperti di notte. La denuncia del Pd

parchi Gallarate aperti notte

GALLARATE – «Una decisione assolutamente fuori dell’ordinario». Così il Partito democratico commenta la decisione del Comune di Gallarate di affidare direttamente ad Aemme Linea Ambiente la gestione dell’appalto del verde per una durata di dieci anni.

La decisione in consiglio comunale

La delibera sarà votata questa sera 7 novembre in consiglio comunale. E il Pd annuncia battaglia: «Esprimeremo tutte le nostre perplessità riguardo a questa scelta dai tratti poco comprensibili. Ci preme però da subito sottolineare come già oggi la giunta non sia in grado di vigilare sui servizi resi da questa società nella gestione del verde, e in particolare per quanto riguarda il servizio di apertura e chiusura dei parchi».

Parchi aperti di notte

Sono giunte infatti al primo partito di opposizione numerose segnalazioni di diversi parchi pubblici lasciati aperti la notte. «Abbiamo voluto verificare di persona, trovando effettivamente riscontro in alcuni dei parchi più piccoli, come quello di via Dante. ma la situazione clamorosa era quella del parco Bassetti, il più grande, il più bello della nostra città: cosa abbiamo trovato? I cancelli completamente spalancati sulla via Carlo Noè, che lasciano il parco disponibile, evidentemente, per qualche corsetta notturna con brivido. Questa giunta che paralizza la città, che fugge le responsabilità delegando a terzi le nomine e le gare d’appalto, non è nemmeno in grado di garantire il controllo sull’ordinario spicciolo. Quand’è che il sindaco Andrea Cassani si deciderà a riconoscere il proprio fallimento?».

parchi Gallarate aperti notte

parchi Gallarate aperti notte – MALPENSA24