“I talenti del fare e le nuove competenze”: all’ITE Tosi di Busto si parla di lavoro

ite tosi busto

BUSTO ARSIZIO – “I talenti del fare e le nuove competenze”, l’ITE Tosi accende i riflettori sul tema delle opportunità di lavoro per i giovani diplomati. Un nuovo appuntamento con il ciclo di incontri extra-didattici che l’istituto superiore diretto dalla preside Amanda Ferrario offre agli studenti e ai loro genitori, ma anche alla città e al territorio in generale.

Matching necessario

Dopo l’ospitata dell’ex ministro Patrizio Bianchi sul tema del futuro della scuola, martedì 18 aprile alle 20.30 nell’aula magna dell’ITE Tosi di viale Stelvio è in programma un nuovo importante evento dal titolo “I talenti del fare e le nuove competenze“. Durante la serata, verranno illustrate le numerose opportunità lavorative che il nostro territorio offre ai giovani diplomati, al fine di promuovere una maggiore coerenza tra la domanda delle aziende e l’offerta di profili professionali adeguati.

I relatori

La serata vedrà la partecipazione di due relatori d’eccezione: il dottor Giovanni Brugnoli, vicepresidente di Confindustria per il Capitale umano, e il dottor Angelo Candiani, presidente di una prestigiosa Fondazione ITS della provincia. Insieme ai relatori, verranno esplorate le skills necessarie per avere successo in un mondo del lavoro sempre più flessibile e mutevole. L’incontro è destinato a tutti, studenti e genitori, ma anche professionisti, imprese e cittadinanza. È una nuova occasione di incontro e crescita culturale aperta a chiunque volesse partecipare. Iscrizioni al link https://bit.ly/ITalentiDelFareELeNuoveCompetenze

busto arsizio ite tosi – MALPENSA24