I volti di Manfredi di Svevia nei Giovedì Letterari della Contrada San Bernardino

legnano contrada sanbernardino appuntamenti

LEGNANO – Doppio appuntamento alla Contrada San Bernardino di Legnano. Giovedì 24 febbraio, alle ore 21.15, al Maniero di via Somalia 13 torna l’appuntamento con “I Giovedì Letterari”: ospite della serata il professore Paolo Grillo per la presentazione del suo romanzo “Manfredi di Svevia” (Salerno Editrice, nella foto). Insieme ad Amanda Colombo, ormai divenuta la presentatrice di molti degli eventi letterari di Legnano, i presenti andranno alla scoperta di Manfredi di Svevia, uomo dai molti volti che fu amante della filosofia e della musica e spietato persecutore dei propri nemici, protagonista di un’ascesa conquistata con abilità e cinismo e abilissimo promotore della propria immagine, custode del ricordo della grandezza paterna e complice degli abusi degli zii materni. Nel bene e nel male, uno dei grandi protagonisti della vita europea del Duecento.

L’evento si svolgerà nel rispetto delle linee guida per la riapertura dei Manieri, consultabili sul sito di Contrada. La tutela di tutti i partecipanti, oltre che il rispetto delle vigenti normative anti-Covid, renderà necessario esibire il green pass rafforzato all’ingresso del Maniero.

Sabato cena molisana in Maniero

Sabato 26, alle ore 20.30, al Maniero si terrà una cena tipica della tradizione molisana: nella continua esplorazione delle cucine tipiche regionali, è ora il turno del Molise e delle sue prelibatezze, preparate con la consueta cura dai cucinieri Nbs. Durante la serata, i commensali saranno messi alla prova…

Anche la cena si svolgerà nel rispetto delle linee guida anti Covid-19. Prenotazione necessaria (e-mail: segreteria@contradasanbernardino.it).

legnano contrada sanbernardino appuntamenti – MALPENSA24