Il servizio delle Iene sulla cerimonia della piazza di Busto riaccende la polemica

iene piazza busto

BUSTO ARSIZIO – L’inaugurazione di piazza Vittorio Emanuele II a Busto Arsizio continua a far discutere. Ancor di più dopo il servizio di Pablo Trincia de Le Iene andato in onda questa sera, domenica 18 novembre. La controversa cerimonia si è tenuta ieri alla presenza del principe Emanuele Filberto. E ora, dopo la messa in onda del servizio, si riaccendono le polemiche.

Pablo Trincia ieri era presente a Busto. Del resto la notizia dell’inaugurazione della piazza alla presenza del principe Emanuele Filiberto proprio nel giorno in cui 80 anni fa Vittorio Emanuele III firmò le leggi razziali nei giorni scorsi aveva già fatto il “giro d’Italia”, poiché ripresa da molti giornali nazionali.

L’intervista integrale al sindaco

Il servizio di Trincia è andato in onda pochi minuti fa e ha subito scatenato una serie di reazioni. Da un lato ha rilanciato il dibattito sull’opportunità di inaugurare la piazza il 17 novembre alla presenza di un Savoia e di molti nostalgici della monarchia richiamati a Busto dal gruppo Savoia e dall’altra ha suscitato molte proteste per come è stato realizzato il servizio e in particolare l’intervista al sindaco Emanuele Antonelli. Tra i primi a fare da contraltare a Le Iene c’è Orazio Tallarida, consigliere comunale di Forza Italia, fedelissimo del primo cittadino e che sulla propria pagina Facebook ha pubblicato il video integrale dell’intervista realizzata da Trincia ad Antonelli.

 

iene piazza busto – MALPENSA24