Il basket siamo noi apre le iscrizioni 2021. Sempre al fianco della Pallacanestro Varese

Openjobmetis Varese IlBasketSiamoNoi

VARESE – Riparte il “Il Basket siamo noi”, il trust dei tifosi della Pallacanestro Varese presieduto da Umberto Argieri, che lancia la campagna adesioni 2021.

Un 2020 straordinario. Nonostante tutto

E’ stato un 2020 ricchissimo di attività per “Il Basket siamo noi”, nonostante tutte le difficoltà dovute alle partite a porte chiuse e alla impossibilità di raggiungere fisicamente molti tifosi. Dal contributo economico di 100.000 euro a favore della Pallacanestro Varese, alla lotteria di Natale #Tuttiperuno (con la metà dei biglietti donati ai dipendenti sanitari), alla campagna “All Together Now” (una raccolta fondi a favore dell’Ospedale di Circolo di Varese e della Croce Rossa di Cantù) fino all’attività “Not in my House” per la riqualificazione del palazzetto “Lino Oldrini”.

Ancora più protagonisti nel 2021

Il programma del 2021 punta a rilanciare sempre di più lo spirito di appartenenza alla Pallacanestro Varese e di amore per il territorio, nonché l’adesione all’innovativo progetto “Forza Varese/Italian Districts”. Tutto ciò mantenendo l’attenzione al sociale (borsa di studio “Emilio Forni”) e al senso civico per sensibilizzare i tifosi ad avere cura della Enerxenia Arena. “Puntiamo a iscrivere 700 soci, ad aprire altre sezioni del trust anche fuori dalla città di Varese e a portare a 200.000 euro il contributo da destinare alla Pallacanestro Varese”. Sono previste formule promozionali per i vecchi e i nuovi soci.

L’appello

Il 2020 è stato un anno di grandi fatiche e preoccupazioni per tutti. Eppure, grazie alla collaborazione dei tanti associati che si sono messi in gioco e hanno lavorato con noi per perseguire obiettivi ambiziosi, abbiamo avuto la forza di opporci, tutti insieme, al clima generale, trovando soluzioni che hanno consentito di portare a termine, con grande determinazione, progetti stimolanti. Siamo orgogliosi dei risultati raggiunti e, per questa ragione, vogliamo dirvi un doveroso e meritato grazie perché #tuttiperuno non è più solo un sogno o un’ambizione ma un fatto. La passione per i colori biancorossi si tramanda da 75 anni e ci spinge a rinnovare il nostro invito. Ora più che mai, senza il contributo di abbonamenti e biglietti, la società sta moltiplicando gli sforzi per coinvolgere sponsor vecchi e nuovi, nel tentativo di tamponare il mancato incasso (800K), ma non è per niente facile. Anche le aziende vivono una stagione complicata e, ricordiamoci, chi sponsorizza lo fa senza avere nulla in cambio, in quanto a visibilità, opportunità di marketing legate alla squadra, eventi sportivi ed extra sportivi. La lotteria ci ha permesso di dare un gran bel segnale, ora vorremmo provare a darne un altro, perché senza pudore e senza vergogna, diciamo che ce n’è davvero bisogno. Per questo, invitiamo tutti i nostri tifosi a farsi avanti con un gesto di grande lealtà in primis verso quella che è la nostra passione, non di altri. E’ bene che lo sforzo per mantenerla sostenibile sia equamente distribuito e vogliamo essere gli ispiratori di una grande presa di coscienza collettiva.

Per condividere nuove idee, partecipare alle prossime riunioni del Direttivo del Trust o collaborare alla realizzazione dei progetti è possibile scrivere a  info@ilbasketsiamonoi.it prenotando un appuntamento presso la sede del BSN il sabato mattina dalle 9 alle 13.

Il “Basket siamo noi” sempre a fianco della Pallacanestro Varese

Openjobmetis Varese IlBasketSiamoNoi – MALPENSA24