A Oggiona il “Bilancino d’oro 2019” è per don Claudio Lunardi

Oggiona don claudio lunardi

OGGIONA CON SANTO STEFANO – Il “Bilancino d’oro 2019”, la più alta onorificenza di Oggiona con Santo Stefano, è stata conferita a don Claudio Lunardi, responsabile della Comunità pastorale “Maria aiuto dei Cristiani” (Oggiona e Cavaria). Così ha deciso l’amministrazione comunale che gli ha consegnato il premio nella sala Ghiringhelli alle Cascine di Villa Colombo durante la serata dedicata alle eccellenze del paese.

La cerimonia

L’amministrazione Maffioli ha premiato cinque ragazzi meritevoli con le borse di studio e con le benemerenze civiche due associazioni  che si sono distinte per la loro attività: il Circolo cooperativa di consumo e la Zero–diciotto. Il protagonista della serata è stato però don Claudio Lunardi. La presenza in sala di monsignor Luigi Stucchi e del vicario episcopale Giuseppe Vegezzi hanno ulteriormente confermato la grande figura spirituale del parroco e la riconoscenza per il suo operato. Ospite di Villa Colombo anche Francesca Brianza, vicepresidente del consiglio regionale, che ha portato i saluti del governatore della Lombardia Attilio Fontana.

Il Bilancino d’oro

Il sindaco Stefania Maffioli e l’assessore Viviana Bollini con una lunga e toccante esposizione hanno  raccontato i momenti più importati della vita di don Claudio. Visibilmente emozionato, il sacerdote ha voluto condividere il premio con tutti coloro che lo aiutano quotidianamente nella gestione della comunità pastorale.

Oggiona don claudio lunardi – MALPENSA24