VIGILANZA ROSSONERA: “Dimentichiamo Torino e ripartiamo con la Lazio”

vigilanza

Mauro Badalucco 

Dopo l’immeritata sconfitta di sabato scorso contro la Juventus, il Milan è in caduta libera. Un solo punto in 4 giornate non è certo una media da Champions League ed ora non può più fallire.
Sabato prossimo contro la Lazio i rossoneri, secondo me, si giocano la qualificazione. Un risultato negativo, pareggio compreso, li metterebbe inesorabilmente fuori dalla Champions, soprattutto perché dietro ci sono Atalanta e Torino che scalpitano. Quindi l’imperativo di sabato sera è “vincere”.
L’ultima prestazione della squadra di Gattuso lascia ben sperare in una ripresa del bel gioco e soprattutto della grinta che la contraddistingueva prima delle ultime gare alquanto grigie.
Il fatto di giocare in casa è un altro fattore positivo per i rossoneri. Il “popolo rossonero di San Siro” sicuramente riuscirà a dare un’ulteriore spinta alla squadra. Insomma: ci sono tutti gli ingredienti necessari al Milan per fare bene. Non dimentichiamoci però dell’avversario.
La Lazio, tutt’ora in lizza per un posto Champions e con una gara ancora da recuperare contro l’Udinese, è un avversario ostico; anche se attualmente sta alternando buone prestazioni con altre un po’ opache.
Il Milan però ha voglia di riscatto e soprattutto di ritornare nel suo habitat naturale: la Champions League. Brutte prestazioni e pessimi arbitraggi stanno rendendo difficile questo cammino, ma sono certo che alla fine centrerà l’obiettivo.
Quindi sabato sera stiamo vicini alla nostra amata squadra e sosteniamola fino all’ultimo secondo.

Vigilanza rossonera milan malpensa24