Il campionato provinciale di staffette inaugura la pista di atletica a Castano

castanoprimo sport campionato staffette

CASTANO PRIMO – Prime gare domani, domenica 10 aprile, sulla nuova pista di atletica dello stadio comunale “Annibale Sacchi” di Castano Primo in via Olimpiadi (nella foto). A inaugurare l’impianto sarà il campionato provinciale Fidal di staffette, che torna così a essere disputato dopo essere stato fermo nelle ultime stagioni a causa dell’emergenza sanitaria.

Insieme alle società milanesi si aggiungerà il Comitato provinciale di Varese. «Un bell’esempio – commenta il sindaco di Castano, Giuseppe Pignatiello – di collaborazione e di ottimizzazione delle gare e di tutte quelle energie organizzative necessarie (società, allenatori, giudici, Sigma) per una manifestazione del genere».

Spazio anche per gli Esordienti (5, 8 e 10 anni), che avranno la possibilità di gareggiare sui 400 metri. Per le staffette giovanili, invece, classico programma con 4×100, 3×800 Ragazzi e 3×1000 Cadetti. Inizio gare alle ore 13.00 con le prove degli Esordienti, dalle 14.00 il Campionato Staffette con la 4×100 Ragazze.

castanoprimo sport campionato staffette – MALPENSA24