Il campo sportivo di Gorla Minore prende forma. Con i nuovi parcheggi

gorla minore campo sportivo

GORLA MINORE  – E’ uno dei lavori più importanti dell’amministrazione Landoni, un investimento da circa 1 milione e 600 mila euro che per anni servirà la comunità di Gorla Minore e finalmente iniziano a vedersi i primi risultati al campo sportivo in piazza dello sport. «Il campo sintetico è praticamente finito, ora mancano gli spogliatoi e le recinzioni e nei prossimi giorni partiremo anche con il rifacimento dei parcheggi in via Petrarca», annuncia l’assessore ai Lavori pubblici, Giuseppe Migliarino.

Gli aggiornamenti

A dare qualche notizia sullo stati dei lavori in piazza dello sport di Gorla Minore è proprio l’assessore Migliarino che in questi giorni ha effettuato un sopralluogo sul campo per vedere l’avanzamento dei cantieri. «Siamo a buon punto: il campo in erba sintetica è completato con materiale di ottima qualità e ora si stanno ultimando gli interventi per le recinzioni delle tribune».

gorla minore campo sportivo

Campo illuminato a giorno

Altrettanto importante nella pianificazione del campo è l’illuminazione. «Abbiamo lavorato, e stiamo lavorando – continua Migliarino – per arrivare a un obiettivo preciso: illuminazione a giorno su tutto lo spazio. Infatti in questi giorni stanno sistemando dei pali della luce alti 20 metri che daranno un risultato di ottima qualità».

Nel mentre proseguono gli interventi sugli spogliatoi, dal momento che la decisione dell’amministrazione è stata quella sia di riqualificare quelli vecchi che crearne di nuovi. «Fortunatamente i numeri degli iscritti rimangono alti, quindi abbiamo bisogno di molto spazio. E sempre in quest’ottica stiamo pensando anche ai visitatori e ai posti auto».

gorla minore campo sportivo

A breve i parcheggi

E’ questione di giorni prima che i lavori si spostino all’esterno del campo per sistemare i parcheggi in via Petrarca e all’entrata. «Sulla via Petrarca ora ci sono delle piante poco curate, quindi abbiamo deciso di toglierle e creare una sessantina di posteggi in prato armato e poi piantumeremo nuovi alberi alle estremità in modo da ottimizzare lo spazio».

Anche all’entrata del campo si creeranno nuovi parcheggi, soprattutto per gli sportivi e gli allenatori. «Vogliamo riqualificare il terreno dell’entrate e poi prevedere posti auto anche all’interno», conclude l’assessore.

 

Gorla Minore del futuro: oltre 2 milioni di investimenti per scuole, sport e strade

gorla minore campo sportivo  – MALPENSA24