Il centro Tommaso Moro di Gallarate sostiene i progetti Avsi con un pranzo diffuso

GALLARATE – “Allarga lo sguardo. La speranza accanto a chi ha bisogno”. Questo il titolo della Campagna Tende 2020/2021 di Avsi (Associazione Volontari Servizio Internazionale), organizzazione non profit nata nel 1972, che realizza progetti di cooperazione allo sviluppo e aiuto umanitario in 33 Paesi, inclusa l’Italia. L’iniziativa, a cui aderisce anche il Centro Culturale Tommaso Moro di Gallarate, consiste in un pranzo diffuso in programma per il 13 dicembre.

Come funziona?

Per partecipare bisogna prenotare entro il 10 dicembre il proprio pranzo (basta cliccare QUI per vedere il menu), che verrà preparato da Ravizzoli Catering di Gallarate. Il pasto sarà consegnato direttamente al domicilio indicato. Per ogni piatto acquistato sarà devoluto un contributo ad Avsi. Dopo pranzo, alle 14.30, ci sarà l’incontro di presentazione della Campagna Tende di quest’anno con la testimonianza in diretta del responsabile del progetto sostenuto dal centro Tommaso Moro. Basta collegarsi a Zoom o sul canale Youtube.

Le finalità dell’iniziativa

Con questo progetto, il centro Tommaso Moro sostiene sei diversi temi: la creazione di opportunità lavorative, il sostegno a distanza l’accoglienza prolungata di bambini e adolescenti in fuga, il sostegno ai ragazzi di strada, l’emergenza Covid, alcune strutture ospedaliere. Sono sei anche i Paesi in cui si intende sviluppare il progetto, ovvero Burundi, Libano, Messico, Camerun, Italia, Siria. «Come Centro Culturale non possiamo non sostenere – per quanto ci è possibile – iniziative ed attività che pur sviluppandosi in un ambito diverso, partono dallo stesso desiderio che ci ha fatto nascere: contribuire allo sviluppo integrale di ogni persona», scrivono in una nota i vertici del centro gallaratese. Che si unisce agli obiettivi di Avsi: lavorare per un mondo in cui ogni persona sia protagonista dello sviluppo integrale suo e della sua comunità, anche in contesti d’emergenza.

gallarate avsi pranzo diffuso – MALPENSA24